Allevamento
L’allevamento dei suini
Alleviamo maiali bianchi con siero fresco di latte, per applicare una pratica sostenibile per la salvaguardia dell’ambiente e proficua. Il siero di latte, infatti, è un sottoprodotto ricco di proteine e nutrienti che sostituisce parte del fabbisogno alimentare dei maiali, sfruttando lo scarto dei processi caseari. È particolarmente utile per l’ingrasso dei suini, ma richiede attenzione per garantire che l’alimentazione sia bilanciata e adatta alla fase di crescita dei maiali.
È una fonte di proteine, lattosio, vitamine e minerali, essenziali per lo sviluppo dei suini.
Utilizzare il siero di latte aiuta a gestire e ridurre gli scarti della produzione casearia, promuovendo un’economia più circolare.
Rispettando principi fondamentali per la crescita dei maiali, abbiniamo al siero di latte altri alimenti, come cereali, verdure, e mangimi bilanciati, per fornire tutti i nutrienti necessari.
Dalla carne dei nostri maiali bianchi ricaviamo salame di ottima qualità e gusto, tipico del nostro territorio, lavorato con metodi e tecniche tradizionali. Ma, ci caratterizziamo anche come fornitori di carne fresca di maiale.





